Ricerca
Filtri applicati:
Raffina la ricerca
- Parola chiave
- Eataly (2)
- Cibo di qualità (1)
- Identità organizzativa (1)
- Lush (1)
- Made in Italy (1)
- Mercati di nicchia (1)
- Movimenti sociali (1)
- Movimento ambientalista (1)
- Tipo contenuto
- Articolo di rivista (2)
- Case History (2)
- Continente
- Europa (1)
Documenti trovati:
2
Articolo rivista
(E&M - 2014/05)
Perretti Fabrizio, Basaglia Stefano
Le relazioni pericolose: imprese e movimenti sociali
Le relazioni tra imprese e movimenti sociali sono sempre più frequenti e non sono più, come in passato, improntate soltanto sullo scontro, ma anche sulla reciproca vicinanza. In questo studio si è cercato di illustrare, dalla prospettiva delle imprese, gli effetti di tali legami sul fronte 1. della costruzione e del cambiamento dell’identità organizzativa, 2. del loro grado di legittimazione ...
Articolo rivista
(E&M - 2010/2)
Preti Paolo
Un caso italiano di eccellenza nella distribuzione: Eataly
In alcuni rari casi l’impresa commerciale riesce ad avere fornitori “deboli”, soprattutto perché di piccole dimensioni, e clienti “forti”, che ricercano un prodotto o un servizio di qualità e sono in grado di apprezzarne il costo. Eataly è uno di questi rari casi.