Ricerca
Filtri applicati:
Raffina la ricerca
- Parola chiave
- Artigianalità (1)
- Biografie (1)
- Capacità imprenditoriali (1)
- Comportamento strategico (1)
- Delocalizzazione (1)
- Diconet (1)
- Differenziazione (1)
- Eurojersey (1)
- Macroarea
- Economia (2)
- Area di conoscenza
- Organizzazione e People Management (1)
- Area tematica
- Strategic Management (1)
- Continente
- Europa (2)
![](https://digitalibri.egeaonline.it/getImage.php?id=12066&w=150&h=220&c=0&co=1&f=0&t=0&.jpg)
Una relazione unica, anzi normale
Riscopriamo il rispetto e la fiducia al centro di rapporti di lavoro che, credo, meriterebbero di essere raccontati nelle aule di formazione agli imprenditori e ai manager di domani.
![](https://digitalibri.egeaonline.it/getImage.php?id=12201&w=150&h=220&c=0&co=1&f=0&t=0&.jpg)
Quando la rete fa la forza: il caso Diconet srl
Una rete di imprese, compartecipate tra loro, che offrono sviluppo e realizzazione di diversi processi senza però correre il rischio di diventare un’azienda troppo grande e in questo modo perdere la specializzazione del singolo artigiano.
![](https://digitalibri.egeaonline.it/getImage.php?id=11946&w=150&h=220&c=0&co=1&f=0&t=0&.jpg)
Il rinnovamento strategico delle medie imprese in condizioni di maturità settoriale
Questo articolo è dedicato all’esplorazione dei modelli di comportamento strategico di successo intrapresi dalle medie imprese all’interno di settori caratterizzati da maturità. Il tema è centrale, dato che nelle economie sviluppate più di due terzi dei settori industriali presentano le caratteristiche di un settore maturo. Ciononostante, l’argomento appare piuttosto trascurato negli studi ...