Ricerca
Filtri applicati:
Raffina la ricerca
- Parola chiave
- Channel & Retail Academy (2)
- Osservatorio Retailing (2)
- Esposizione dei prodotti (1)
- Formazione manageriale (1)
- Retail marketing (1)
- Stili d'acquisto (1)
- Window display (1)
- Area tematica
- Marketing (1)
- Tipo contenuto
- Articolo di rivista (3)
- Paese
- Italia (3)
Formazione e ricerca internazionale sul channel marketing & retail management
In SDA Bocconi è nata l’idea di realizzare la prima Channel & Retail Academy (www.sdabocconi.it/cracademy): un progetto strategico internazionale per dare un contributo di eccellenza alla crescita professionale di senior e junior executive.
Il punto di vendita: una piattaforma relazionale da reinventare
Divenire una piattaforma relazionale vuol dire mutare radicalmente la strategia dell’impresa, le funzioni del punto di vendita e i suoi principali processi di creazione di valore.
Acquisto d’impulso o programmato? Il ruolo del visual merchandising
L’approccio più strategico del visual merchandising cerca di soddisfare un bisogno informativo per proporre soluzioni in grado di riflettere l’orientamento di marketing e creare valore aggiunto per il cliente. In questo senso contribuisce alla differenziazione del punto vendita e alla creazione della sua identità, così come al rafforzamento dell’identità di marca dell’industria.