Go to Main Content Go to Bottom

Search

Found documents: 3
Francesco Billari

Building the Future with Demography

Think future, build future. The strategies of companies, institutions, and corporations are based on approaches that project today onto tomorrow. Among these, one approach remains underutilized: the analysis of change through the lens of demography. Although demographic change may seem slow and almost imperceptible, this very phenomenon is one of the most powerful forces shaping our economic, social, ...

Magazine article (E&M - 2012/05) Lee Hyun-Jung

South Korea: squeezed between the ailing dinosaur and the emerging superpower

Un paese poco conosciuto, tradizionalmente schiacciato dal peso geo-politico di vicini potenti quali Cina, Russia e Giappone, ma oggi desideroso di esprimere potenzialità ed eccellenze. Un tessuto industriale di grandi conglomerate di proprietà familiare – le potenti chaebol – è stato protagonista finora dell’industrializzazione del paese e della sua crescita. Ma grandi cambiamenti attendono ...

Magazine article (E&M - 2012/02) Claes Marie-Therese

Working and doing business in Thailand

Passata dall’economia agricola a quella industriale in soli trent’anni, la Thailandia è ancora saldamente e organicamente radicata nel modello asiatico, con una spiccata caratterizzazione e vocazione religiosa. Lavorare in Thailandia senza conoscere i valori di bunkhun , kreng jai o baramee , mantenendo il mindset d’Occidente, è impresa oggi impossibile nonostante i cambiamenti in rapido corso.