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Articolo rivista - E&M - 2015/6

Rinaldi Francesca Romana, Pandolfini Giulia

Lo sviluppo della moda sostenibile: one size doesn’t fit all


Negli ultimi decenni il dibattito intorno al tema della sostenibilit ha assunto sempre maggiore rilevanza anche nel settore moda. Ma ci sono altri passi da compiere e nuove opportunit di crescita per la moda sostenibile, se si abbandona l’approccio “one size fits all” per tenere presente la segmentazione del consumatore e preferire strategie pi articolate a livello di prodotto, ...

Articolo rivista - E&M - 2015/05

Bertoni Aura, Montagnani Maria Lillà

Festival in cerca di (diritto d’) autore


Dal discorso generale sulla cultura al particolare. Cultura vuol dire infatti creativit e quindi anche eventuale protezione del diritto d’autore. E in caso di festival cosa viene protetto? Molto dipende dalla tipologia di manifestazione e dal grado di coinvolgimento diretto del pubblico. Il possibile parallelo con i format televisivi.

Articolo rivista - E&M - 2014/06

Busacca Bruno, Ostillio Maria Carmela

Brand Value Management. Come accrescere il valore della marca nel tempo


L’attuale contesto competitivo e di consumo – caratterizzato da un’economia stagnante, una contrazione del potere di acquisto dei consumatori e una concomitante rivoluzione digitale che ne trasforma le abitudini di acquisto – impone alle imprese di ripensare alle strategie di marca e ai driver volti alla generazione della brand equity. Nel corso degli ultimi anni anche i brand “top 25” ...
Looking back at the past few years, the spectrum of possible interested investors in infrastructure is now much broader. Can you please provide an overview of the different channels to infrastructure investments available to the private sector? Infrastructure can be financed using different capital channels. The evolution of the capital markets shows that financial innovation develops new financial ...

Fabio Iraldo, Irene Bruschi, Michela Melis

Moda driver dell'economia circolare


Recuperare fino al 75 per cento di scarti, coniugando benefici economici e sostenibilit: quello che succede oggi nel distretto tessile di Prato, esempio eccellente di come sia possibile applicare i principi dell’economia circolare nel settore moda. Questo uno dei casi di cui si discusso in occasione del convegno Economia circolare: sfide e opportunit per le filiere della moda, organizzato ...