Ricerca

Documenti trovati: 4
Articolo rivista (E&M - 2019/1) Pasini Paolo, Pozzoli Elisa

Lo smart store tra esperienza fisica e digitale

Per smart store si intende un punto vendita intelligente e semplice, che grazie anche (ma non solo) all’uso delle tecnologie digitali propone una customer experience snella e coinvolgente, in cui l’acquirente trova i prodotti di suo interesse nel minor tempo possibile e sperimenta un’esperienza d’acquisto soddisfacente.#Da una ricerca condotta tra alcuni consumatori italiani in punti vendita ...

Articolo rivista (E&M - 2019/4) Viola Roberto

Il futuro digitale del sistema Italia

Con la strategia per il mercato unico digitale e la Connecting Europe Facility (CEF), l’Unione Europea ha definito ambiziosi obiettivi per una società Gigabit entro il 2025, stanziando un budget di 3 miliardi di euro e un focus unitario europeo sulle infrastrutture legate alla connettività. L’Italia sta colmando il gap che aveva nella fornitura di infrastrutture e per la copertura della banda ...

Articolo rivista (E&M - 2019/4) Pileri Stefano

Digitalizzare è un must

La diffusione della connettività in modo capillare , a cui si unisce un numero sempre più alto di informazioni generate da oggetti intelligenti, apre scenari completamente nuovi. Il mondo dell’industria, per esempio, potrà affrontare progetti di trasformazione verso la « fabbrica intelligente », con maggiore efficienza, produzioni flessibili e personalizzate, pianificazione delle fasi di lavoro ...

Articolo rivista (E&M - 2020/1) Galano Dina

I top manager sono bravi manager?

Secondo lo studio Bravi Manager Bravi di Federmanager la rivoluzione digitale sta sovvertendo molte delle dinamiche aziendali consolidate nel tempo. I manager sono dunque chiamati a governare tale trasformazione e contestualmente a proporre una visione aziendale che diventi narrazione collettiva, affinché competenze e potenzialità dei singoli possano portare risultati ripetuti nel tempo.