Ricerca

Documenti trovati: 3
Articolo rivista (E&M - 2005/1) Silvestri Giacomo, Pilati Massimo

La gestione strategica delle risorse umane: un nuovo patto tra direzione del personale e management

La capacità di attrarre e trattenere persone competenti e motivate è da tempo considerata una leva fondamentale per il successo delle imprese, e il valore del capitale umano rappresenta uno degli ingredienti chiave per la realizzazione di una strategia aziendale vincente. Al di là di mode e retorica è opinione diffusa quella di attribuire un’accresciuta importanza strategica alla combinazione ...

Articolo rivista (E&M - 2014/04) Galli Davide, Turrini Alex

Performance management

Darsi una misura Assicurare una gestione efficace, efficiente e imparziale rappresenta una delle sfide più rilevanti per la pubblica amministrazione, soprattutto alla luce dei ritardi nell’introduzione di sistemi volti a misurare i risultati. In altri paesi occidentali, l’introduzione di sistemi di valutazione della performance è stata il perno di numerose riforme intervenute nel corso ...

Articolo rivista (E&M - 2004/2) Guenzi Paolo

Soddisfazione del cliente e rete di vendita

Posta dei lettori Caro Direttore, ho letto con interesse il forum dedicato ai sistemi di controllo delle reti di vendita. In particolare, con riferimento ai cosiddetti sistemi di controllo formali outcome-based, la mia impresa sta prendendo in considerazione l’ipotesi di includere la customer satisfaction fra i parametri di valutazione della performance dei venditori. È una scelta corretta? ...