Ricerca

Documenti trovati: 2
Articolo rivista (E&M - 2002/6) Ravasi Davide

Pressioni ambientali e reputazione aziendale

Quanto conta la reputazione di un’impresa? Provate a chiedere alla Arthur Andersen, la cui credibilità come revisore e certificatore di bilanci è stata polverizzata dal coinvolgimento negli scandali Enron e WorldCom, al punto da portare un nome tra i più prestigiosi nel settore a diventare una sorta di marchio d’infamia per soci, dipendenti e perfino clienti. Oppure chiedete alle grandi multinazionali ...

Articolo rivista (E&M - 2005/3) Pistoni Anna, Songini Lucrezia

Misurare e comunicare la corporate social responsibility

La Corporate Social Responsibility è ormai da tempo argomento all’ordine del giorno in diversi ambiti. Se ne parla a livello accademico: numerose sono le iniziative di divulgazione e informazione organizzate da università, centri di ricerca, da istituzioni e associazioni; se ne parla a livello istituzionale: di recente è stato anche trasmesso uno spot televisivo promosso dal ministero del welfare; ...