Ricerca
Filtri applicati:
Raffina la ricerca
- Parola chiave
- Artigianalità (1)
- Caratteristiche territoriali (1)
- Eataly (1)
- Identità organizzativa (1)
- Lush (1)
- L’Occitane (1)
- Mediterraneo (1)
- Movimenti sociali (1)
- Macroarea
- Sociologia (1)
- Area tematica
- Marketing (2)
- Tipo contenuto
- Articolo di rivista (2)
- Continente
- Europa (1)
Le relazioni pericolose: imprese e movimenti sociali
Le relazioni tra imprese e movimenti sociali sono sempre più frequenti e non sono più, come in passato, improntate soltanto sullo scontro, ma anche sulla reciproca vicinanza. In questo studio si è cercato di illustrare, dalla prospettiva delle imprese, gli effetti di tali legami sul fronte 1. della costruzione e del cambiamento dell’identità organizzativa, 2. del loro grado di legittimazione ...
Autenticità mediterranea al di là degli stereotipi
Il Mediterraneo è una risorsa simbolica con un elevato potenziale per le imprese connesse storicamente e produttivamente al territorio. Aziende piccole e medie vivono un’espropriazione del loro immaginario territoriale ad opera di grandi gruppi internazionali. Una risposta possibile è spostare il focus dagli stereotipi dell’autenticità ad altri giacimenti non valorizzati dalle grandi aziende.