Ricerca
Filtri applicati:
Raffina la ricerca
- Parola chiave
- Business idea (1)
- Business plan (1)
- Capacità decisionali (1)
- Efficienza (1)
- Esposizioni universali (1)
- Expo Milano 2015 (1)
- Incubatori di imprese (1)
- Internet ed Expo (1)
- Area tematica
- Strategic Management (1)
- Tipologie dimpresa (1)
- Settore
- Servizi (1)
- Attività
- Industrie informatiche (industrie dell’information technology) (2)
- Industria tipografiche, reprografica e dell'imballaggio (1)
- Industrie di Internet e del World Wide Web (1)
- Tipo contenuto
- Articolo di rivista (3)
- Case History (2)
- Paese
- Italia (3)
Dal business dream al business plan: il ruolo degli incubatori di primo miglio
Si può diventare imprenditori grazie al supporto di soggetti terzi, come gli incubatori di imprese? La domanda è da anni al centro di un acceso e irrisolto dibattito tra gli studiosi di imprenditorialità. Nonostante i contrastanti risultati delle ricerche sul tema, in tutti i paesi, sia sviluppati sia in via di sviluppo, si sono diffusi incubatori che hanno la finalità di favorire la nascita di ...
La crescita non si tappa
Investimenti in ricerca, sviluppo di competenze, collaborazione con altri fornitori del cliente, ma anche passione per il proprio lavoro e orientamento ai risultati. Un fantastico esempio di un’Italia che investe, che rischia, che produce fatti. L’Italia degli imprenditori.
Expo 2015: Internet, giovani e nuove imprese per cambiare il volto di Milano
Internet può fare per Expo molto più di quello che sta facendo. Attorno ai prodotti che saranno in mostra all’Expo e allo stesso evento è possibile creare attesa, atmosfera, partecipazione, risveglio delle coscienze, interesse, cultura. Ma per fare questo serve la Rete, che è veloce, democratica e capace di infiammare. La dimensione digitale, se sfruttata correttamente, può dare nuova vita ...