Ricerca
Filtri applicati:
Raffina la ricerca
- Parola chiave
- Analisi dei dati (1)
- Business unit (1)
- Centralizzazione (1)
- Convergenza (1)
- Decentramento (1)
- Descriptive analytics (1)
- Differenziazione (1)
- Integrazione aziendale (1)
- Area di conoscenza
- Protezione dei dati (1)
- Reti e internet (1)
- Settore
- Manifatture (1)
- Tipo contenuto
- Articolo di rivista (2)
- Case History (1)
Strategie globali e misurazione delle performance: il caso Nestlé Waters
Questo articolo mostra come i sistemi di misurazione delle performance possano essere utilizzati a supporto delle strategie di integrazione implementate dalle aziende multinazionali e assumano un ruolo centrale nella gestione e nel bilanciamento delle tensioni tra relazioni laterali e verticali, convergenza e differenziazione, centralizzazione e decentramento. Il caso di Nestlé Waters mostra una ...
Quando ai manager danno i numeri
Nel 1998 Daimler acquista Chrysler per 37 miliardi di dollari (Comer 2013, p. 3). Nel 2007 paga 675 milioni di dollari per disfarsene. Sempre Comer ci suggerisce che Hewlett Packard compra Autonomy per 11 miliardi di dollari nel 2011 e a fine anno la valuta 3, svalutandola di 8 miliardi. Numeri! All’inizio degli anni settanta, John C. Little, professore al MIT, scrive sulla rivista Management Science ...