Ricerca
Filtri applicati:
Raffina la ricerca
- Parola chiave
- Passaggio generazionale (2)
- R&S (2)
- ALB Spa (1)
- Acqua Smeraldina (1)
- Acque premium (1)
- Acquisizioni (1)
- Agricoltura cooperativa (1)
- Alleanze strategiche (1)
- Area di conoscenza
- Strategia e Imprenditorialità (13)
- Organizzazione e People Management (2)
- Finanza (1)
- Settore
- Industrie primarie (1)
- Attività
- Industrie meccaniche (6)
- Industrie alimentari e affini (3)
- Industrie tessili e dell'abbigliamento (2)
- Industria automobilistica (1)
- Industrie chimiche (1)
- Tipo contenuto
- Articolo di rivista (13)
- Dossier e report (1)
- Intervista (1)
- Continente
- Africa (1)
- Nordamerica (1)
Quando la rete fa la forza: il caso Diconet srl
Una rete di imprese, compartecipate tra loro, che offrono sviluppo e realizzazione di diversi processi senza però correre il rischio di diventare un’azienda troppo grande e in questo modo perdere la specializzazione del singolo artigiano.
Imparare ad acquisire: l’esperienza del Gruppo Campari
Negli ultimi venti anni il Gruppo Campari è cresciuto in misura significativa passando dai circa 200 milioni di euro di ricavi del 1994 a 1524 milioni del 2013. Una parte importante di tale crescita è dovuta ad alcune importanti acquisizioni realizzate in Italia e, soprattutto, in molti altri paesi del mondo. In questo breve articolo presentiamo le prime operazioni realizzate dal gruppo e offriamo ...
La necessità di fare
All’origine di ogni azienda, anche di quelle che oggi fanno fatica a trovare nuovi equilibri per riprendere a produrre risultati positivi, c’è sempre un imprenditore, una persona per cui un’idea non è solo un’intuizione destinata a restare tale ma un’occasione per costruire, con un poco di fortuna e molta tenacia, un’opera economica. Ci sono settori industriali maturi, come per ...