Ricerca
Filtri applicati:
Raffina la ricerca
- Parola chiave
- Busi Giovanni srl (1)
- Business school (1)
- Co.Mark (1)
- Creazione della rete di vendita (1)
- Cultura manageriale (1)
- Delocalizzazione (1)
- Diffusione del marchio (1)
- Espansione all'estero (1)
- Macroarea
- Economia (1)
- Area di conoscenza
- Organizzazione e People Management (1)
- Tipo contenuto
- Articolo di rivista (3)
- Case History (1)
- Continente
- Europa (1)
![](https://digitalibri.egeaonline.it/getImage.php?id=12007&w=150&h=220&c=0&co=1&f=0&t=0&.jpg)
Esperienze e prospettive future nella formazione alle PMI italiane
A distanza di alcuni mesi dal convegno ASFOR “Ritratti d’autore: esperienze e soluzioni nella formazione manageriale e imprenditoriale per le PMI italiane”, in cui è stata presentata una ricerca sullo stato dell’arte della formazione alle PMI, sembra utile riprendere alcuni degli spunti emersi per approfondirli e integrarli rispetto a una situazione economica come quella attuale. L’idea, ...
![](https://digitalibri.egeaonline.it/getImage.php?id=12218&w=150&h=220&c=0&co=1&f=0&t=0&.jpg)
Co.Mark: società al servizio dell’export delle PMI
Costruire e monitorare una rete di vendita o investire per la creazione e la diffusione di un marchio sono azioni sempre più strategiche. Qui la presenza sul mercato di società di servizi con capacità mirate e predisposte a interagire con imprese di piccola e media dimensione può fare la differenza.
![](https://digitalibri.egeaonline.it/getImage.php?id=13532&w=150&h=220&c=0&co=1&f=0&t=0&.jpg)
Imprenditorialità e managerialità nelle piccole-medie imprese italiane di successo
Cinque sembrano essere le caratteristiche dell’impresa italiana di successo: a. Una forte idea imprenditoriale realizzata senza sostanziali sostegni esterni; b. L’orientamento al lungo periodo, alla velocità decisionale e al reinvestimento in azienda degli utili generati; c. L’essere ancorati a una vocazione industriale che escluda qualunque processo di finanziarizzazione dell’attività aziendale ...