Ricerca
Filtri applicati:
Raffina la ricerca
- Parola chiave
- ALUB (1)
- Competitive bottlenecks (1)
- Creazione di contenuti (1)
- E-commerce (1)
- Fonti di informazione (1)
- Pluralismo dell’informazione (1)
- Posizione dominante (1)
- Print on demand (1)
- Area di conoscenza
- Comunicazione (1)
- Strategia e Imprenditorialità (1)
- Tipo contenuto
- Articolo di rivista (2)
Cambia l’editoria libraria. Confini e ruoli da ridefinire nella rete del valore
Nel settore editoriale stanno emergendo numerosi modelli di business fortemente innovativi, che possono trasformare radicalmente il modo di operare. Si tratta, in particolare, delle vendite on-line, del print on demand, dell’accesso on-line a informazioni puntuali etc. Se si esclude il multimediale, si tratta per lo più di innovazioni di processo. Ma l’impatto potenziale delle nuove tecnologie ...
La convergenza delle comunicazioni: sfide vinte, sfide nuove
Testo tratto dalla Lectio Magistralis tenuta dal dott. Vittorio Colao all’Università Bocconi di Milano il 23 novembre 2004. Devo innanzitutto ringraziare il Rettore e i docenti dell’Università che mi hanno offerto questa importante occasione di incontro con gli studenti. E voglio anche ringraziare nuovamente l’ALUB per il riconoscimento di Bocconiano dell’anno. (…) Ma soprattutto ringrazio ...