Ricerca
Filtri applicati:
Raffina la ricerca
- Parola chiave
- Certificazione della qualità (1)
- Corporate brand (1)
- Disabilità (1)
- Effetto alone (1)
- Emotional Appeal (1)
- Financial Performance (1)
- Integrazione (1)
- Placement (1)
- Area di conoscenza
- Organizzazione e People Management (1)
- Strategia e Imprenditorialità (1)
- Tipo contenuto
- Articolo di rivista (2)
- Case History (1)
Le componenti della reputazione aziendale. Indicazioni dalla ricerca RQ Italy
La reputazione di un’impresa influenza la sua capacità di attrarre nuovi clienti, azionisti, dipendenti, fornitori e partner industriali e commerciali. Un costante monitoraggio e un’attenta gestione della propria reputazione rappresentano attività importanti per costruire, mantenere o rafforzare il consenso dei diversi interlocutori sociali. La diversità degli interessi che ruotano attorno ...
Al di là degli obblighi di legge. L’inserimento al lavoro di persone con disabilità intellettiva
Dai progetti qui presentati emergono alcuni risultati positivi grazie alla collaborazione virtuosa fra realtà profit e non profit che hanno un impatto sul sistema aziendale nel suo complesso e dai quali emergono alcune linee guida che permettono di interpreta re gli inserimenti di persone con disabilità intellettiva al di là di un puro obbligo di legge.