Ricerca
Filtri applicati:
Raffina la ricerca
- Parola chiave
- Sostenibilità (3)
- CSR e competitività (2)
- Responsabilità sociale (2)
- Accountability (1)
- Bilancio sociale (1)
- Brand (1)
- Business ethics (1)
- CSR e Commissione Europea (1)
- Macroarea
- Economia (3)
- Sociologia (1)
- Area di conoscenza
- Strategia e Imprenditorialità (10)
- Comunicazione (1)
- Marketing e vendite (1)
- Organizzazione e People Management (1)
- Tipo contenuto
- Articolo di rivista (11)
- Dossier e report (2)
- Case History (1)
- Editoriali & Opinioni (1)
- Continente
- Europa (3)
- Africa (1)
Pressioni ambientali e reputazione aziendale
Quanto conta la reputazione di un’impresa? Provate a chiedere alla Arthur Andersen, la cui credibilità come revisore e certificatore di bilanci è stata polverizzata dal coinvolgimento negli scandali Enron e WorldCom, al punto da portare un nome tra i più prestigiosi nel settore a diventare una sorta di marchio d’infamia per soci, dipendenti e perfino clienti. Oppure chiedete alle grandi multinazionali ...
L’impresa schiacciata fra la pressione dei mercati e la responsabilità sociale
La grande corsa verso la proprietà privata e il mercato Il crollo prima del muro di Berlino e poi dell’Unione Sovietica ha reso evidente quanto da anni era già chiaro agli osservatori più attenti: che i sistemi economici basati sulla proprietà privata dei fattori di produzione e sulla allocazione delle risorse e del prodotto regolata dai mercati (sistemi capitalistici) erano di gran lunga ...