Ricerca
Filtri applicati:
Raffina la ricerca
- Parola chiave
- Brand value (1)
- Capitalismo italiano (1)
- Cina (1)
- Editoriale (1)
- Efficienza del mercato (1)
- Impresa (1)
- Internazionalizzazione (1)
- Lancio nuovi prodotti (1)
- Area di conoscenza
- Finanza (1)
- Marketing e vendite (1)
- Strategia e Imprenditorialità (1)
- Tipo contenuto
- Articolo di rivista (2)
- Case History (1)
- Editoriali & Opinioni (1)
- Lingua
- Italiano (1)
- Continente
- Europa (1)
Cooperazione Italia-Cina analisi di un caso di stakeholder management
A partire dal 2015, al fine di cogliere opportunità provenienti dai mercati internazionali, acquisire dimensioni importanti e raggiungere economie di scala, la dirigenza e gli azionisti di Pirelli hanno deciso che era possibile permettere al colosso cinese ChemChina di acquisire quote rilevanti ed esercitare influenza sulle decisioni aziendali.#Il caso ChemChina-Pirelli potrebbe rappresentare un ...
Strategie di brand extension: il caso Pirelli Pzero
Per molte aziende l’esercizio dell’opzione della brand extension rappresenta un momento strategico in un dato punto del ciclo di vita della marca, soprattutto nell’ottica della crescita, anche facendo leva su terzi licenziatari.
Il caso Pirelli-Telecom: una riprova del nodo scorsoio del capitalismo italiano
All’indomani della presa di controllo di Telecom da parte di Pirelli la stampa di matrice anglosassone si è scatenata in una serie di commenti che si sono susseguiti per settimane, uno più duro dell’altro, sulla struttura dell’operazione, ma anche o soprattutto sul modello di capitalismo italiano, giudicato incompatibile con il buon funzionamento del mercato azionario. Ad aumentare la delusione ...