Ricerca
Filtri applicati:
Raffina la ricerca
- Parola chiave
- Agribusiness (1)
- Agroalimentare (1)
- Imprese (1)
- Italia (1)
- MENA (1)
- macroaree_eco000 (1)
- Macroarea
- Economia (2)
![](https://digitalibri.egeaonline.it/getImage.php?id=26432&w=150&h=220&c=0&co=1&f=0&t=0&.jpg)
Tutte le opportunità dell’area MENA
L’area MENA possiede fattori di attrattività tali da renderla appetibile come nuova «terra promessa del business» per le imprese italiane. L’area MENA è dotata di punti di forza che appaiono speculari rispetto ai punti di debolezza dell’Italia.#Grazie alla sua posizione geografica, il nostro Paese rappresenta la piattaforma logistica naturale del Mediterraneo. Solo attraverso importanti ...
![](https://digitalibri.egeaonline.it/getImage.php?id=26432&w=150&h=220&c=0&co=1&f=0&t=0&.jpg)
Le regole d’oro per fare business
L’Africa è un’area in cui fare impresa è sfidante e allo stesso tempo molto promettente. Per chi decide di operare sul continente, la selezione dei Paesi da cui iniziare o su cui focalizzarsi è cruciale così come l’approccio strategico di medio-lungo termine da adottare. I Paesi più promettenti sono quelli con economie più diversificate e con una minore dipendenza da singole risorse, quali ...
![](https://digitalibri.egeaonline.it/getImage.php?id=26432&w=150&h=220&c=0&co=1&f=0&t=0&.jpg)
Il campo di gioco delle imprese africane
Lo sviluppo del continente africano non deve passare soltanto attraverso il comparto pubblico, gli aiuti internazionali, gli investimenti esteri o le rimesse, ma piuttosto da una trasversalità di attori e da un pieno apporto dei privati. In Africa, l’agribusiness e l’industria della trasformazione agroalimentare potranno crescere da un valore aggregato di 313 miliardi di dollari fatto registrare ...