Ricerca
Filtri applicati:
Raffina la ricerca
- Parola chiave
- Banche e imprese (1)
- Capitale umano (1)
- Competitività (1)
- Confindustria (1)
- Economia di mercato (1)
- Imprese familiari (1)
- Innovazione (1)
- Laissez faire (1)
- Area di conoscenza
- Macroeconomia (2)
- Politica economica (2)
- Tipo contenuto
- Articolo di rivista (2)
- Intervista (1)
Scandali societari: cosa abbiamo imparato?
Il mercato delle regole: è una provocazione, o cos’altro? A qualcuno potrà sembrare curioso, o addirittura irriverente, accostare i due sostantivi. Non siamo meravigliati: è il frutto tipico di una società in cui la cultura del mercato è ancora priva di solide e ramificate radici. E allora proviamo a mettere in fila alcuni concetti. In una società di mercato degna di questo nome le regole ...
Crescere per competere. Intervista a Luca Cordero di Montezemolo, Presidente di Confindustria
Leggendo la stampa estera, soprattutto negli ultimi mesi, la reputazione del sistema Italia si è pesantemente deteriorata; ma, seppur sintomatici, sono i titoli (positivi e/o negativi) del Financial Times o dell’Economist a darci la reale dimensione della percezione delle nostre aziende o del nostro sistema economico e delle sue prospettive? Un più serio approccio al tema della reputazione (che ...