Ricerca
Filtri applicati:
Raffina la ricerca
- Parola chiave
- Area Manager (1)
- Catena del valore (1)
- Diversificazione dell’offerta (1)
- Economie di scala (1)
- Haier (1)
- Huawei (1)
- Innovazione di prodotto (1)
- Internazionalizzazione (1)
- Settore
- Manifatture (1)
- Tipo contenuto
- Articolo di rivista (2)
- Continente
- Asia (1)
- Europa (1)
La competitività vista dalle imprese
Negli anni della crisiera inevitabile tornare a interrogarsi sullacompetitività del modello produttivo italiano.Il problema è stato analizzato quasi semprecon una prospettiva che guarda al sistemaPaese in cui le imprese si muovono.Poche volte si è proposto un puntodi vista che provasse ad analizzare iltema della competitività partendo dalle debolezzedelle singole imprese e dalla percezionedi chi ...
Coordinare l’innovazione attraverso i confini: l’esperienza di alcune imprese italiane in Cina
Lo studio dei processi di internazionalizzazione ha dedicato scarsa attenzione alla possibilità che le attività localizzate all’estero possano dare supporto anche alla capacità innovativa delle imprese italiane. Il ruolo della Cina in questa prospettiva è legato al suo contesto estremamente dinamico e culturalmente specifico: ciò genera sempre nuove minacce e opportunità per le imprese straniere, ...