Ricerca
Filtri applicati:
Raffina la ricerca
- Parola chiave
- Capitalismo aziendale (1)
- Capitalizzazione aziendale (1)
- Costamp (1)
- Diesel Iniezione Società Anonima (1)
- Imprenditori italiani (1)
- Imprenditoria Italiana (1)
- Imprese italiane in India (1)
- Imprese terziste (1)
- Macroarea
- Economia (1)
- Tema
- Family Business (2)
- Settore
- Manifatture (2)
- Tipo contenuto
- Articolo di rivista (3)
- Case History (2)
![](https://digitalibri.egeaonline.it/getImage.php?id=14238&w=150&h=220&c=0&co=1&f=0&t=0&.jpg)
Quando l’impresa è forte: il caso Dell’Orto SpA
Concentrarsi su un’idea imprenditoriale forte senza inseguire strampalate chimere finanziarie, confrontarsi con concorrenti e clienti dai quali si può imparare, decidere in fretta facendo sempre ciò che si è deciso sono comportamenti da adottare per sopravvivere in arene molto concorrenziali.
![](https://digitalibri.egeaonline.it/getImage.php?id=12239&w=150&h=220&c=0&co=1&f=0&t=0&.jpg)
Gli imprenditori verso il 2020: tre nodi da sciogliere
Nel bel mezzo di una tempesta di dati sul PIL che ristagna, sul debito pubblico che cresce, sui consumi che sono fermi e sulla fiducia che crolla, un dato confortante c’è, un punto di leva esiste: l’Italia è il paese degli imprenditori.
![](https://digitalibri.egeaonline.it/getImage.php?id=12325&w=150&h=220&c=0&co=1&f=0&t=0&.jpg)
Il metodo della positività
In questa rubrica la scelta di campo è stata fatta in tempi non sospetti: difendere le ragioni delle imprese minori riconoscendo una loro capacità di autorigenerarsi, di trovare al loro interno modalità e soluzioni sempre nuove per affrontare le sfide emergenti.