Ricerca
Filtri applicati:
Raffina la ricerca
- Parola chiave
- Business plan (1)
- Cambiamento strategico (1)
- Concept store (1)
- Decreto Bersani (1)
- Differenziazione del prodotto (1)
- Differenziazione di prodotto (1)
- Drug store (1)
- Eataly (1)
- Macroarea
- Economia (1)
- Sociologia (1)
- Area di conoscenza
- Strategia e Imprenditorialità (2)
- Innovation & operations management (1)
- Marketing e vendite (1)
- Settore
- Servizi (1)
- Tipo contenuto
- Articolo di rivista (4)
- Case History (3)
- Intervista (1)
Le relazioni pericolose: imprese e movimenti sociali
Le relazioni tra imprese e movimenti sociali sono sempre più frequenti e non sono più, come in passato, improntate soltanto sullo scontro, ma anche sulla reciproca vicinanza. In questo studio si è cercato di illustrare, dalla prospettiva delle imprese, gli effetti di tali legami sul fronte 1. della costruzione e del cambiamento dell’identità organizzativa, 2. del loro grado di legittimazione ...
L’impresa controcorrente: il caso Nuncas Italia SpA
Solo un orientamento di lungo periodo consente scelte in assoluta controtendenza. Guardando avanti, i proprietari della Nuncas, da imprenditori forti, hanno visto spazi di azione che molti specialisti di marketing delle multinazionali, incentivati a ottenere risultati immediati e dunque immersi in un’ottica di breve termine, faticano a cogliere.
Pane e marmellata
Per dimostrare che non c’è limite all’innovazione anche nei settori maturi, per capire quale può essere un posizionamento interessante per molte piccole imprese italiane.
La liberalizzazione della distribuzione dei farmaci da banco
Il 28 novembre 2006 la Unit Produzione e Tecnologia della SDA Bocconi ha realizzato un workshop finalizzato ad analizzare l’impatto della liberalizzazione dei canali distributivi prevista dalla riforma Bersani sulla supply chain farmaceutica. A questo proposito hanno partecipato al workshop testimoni della distribuzione, dell’industria del farmaco e del mondo accademico che hanno dato vita a una ...