Ricerca
Filtri applicati:
Raffina la ricerca
- Parola chiave
- Business-to-consumer (5)
- E-commerce (3)
- E-procurement (3)
- New economy (3)
- Editoriale (2)
- Marketplace (2)
- Supply chain (2)
- Applicazioni digitali (1)
- Macroarea
- Contabilità e Controllo (11)
- Economia (1)
- ICT (1)
- Settore
- Manifatture (1)
- Servizi (1)
- Tipo contenuto
- Articolo di rivista (12)
- Intervista (4)
- Case History (1)
On line pricing tra mito e realtà. Minaccia incombente o straordinaria opportunità?
Un mito ha accompagnato la nascita dell’economia digitale e si è diffuso in molte pubblicazioni accademiche, così come all’interno di numerose imprese nella pratica manageriale quotidiana. Tale mito è quello del frictionless commerce, ossia la credenza che l’economia digitale possa rappresentare una grave minaccia per le strategie di marketing e di pricing delle imprese. Il “mito” ...
Sostenere alti livelli di prezzi on line
Posta dei lettori Ho letto con grande interesse il forum dal titolo “On line pricing tra mito e realtà. Minaccia incombente o straordinaria opportunità?” che avete pubblicato sul numero 3 del 2004. Gli argomenti proposti mi sono sembrati davvero interessanti e stimolanti. Ci sono almeno due questioni che vorrei approfondire. La prima è la seguente: mi sembra esistano molte indagini ...