Ricerca
Filtri applicati:
Raffina la ricerca
- Parola chiave
- Classifica Osservatorio AUB (1)
- Design (1)
- Design Group Italia (1)
- Design thinking (1)
- Editoriale (1)
- Empatia col cliente (1)
- Heineken Italia (1)
- Imprese design-based (1)
- Macroarea
- Società e cultura (1)
- Area di conoscenza
- Design (2)
- Arte (1)
- Tema
- Innovazione (1)
- Tipo contenuto
- Articolo di rivista (3)
- Editoriali & Opinioni (1)
- Continente
- Europa (1)
Design e posizionamento delle imprese
Il tema del design è di grande interesse sia perché profondamente avvertito da molti imprenditori nel nostro paese sia perché sta stimolando le imprese al ripensamento sul proprio modo di gestire il processo di design, in un periodo di forte cambiamento nel contesto sociale e competitivo. Su tale tema sta inoltre convergendo l’interesse di molti ricercatori economico-aziendali che arricchisce ...
Design & Management. Affinità elettive o… C’eravamo tanto amati?
Learning points · Il dibattito sulle opportunità legate alla contaminazione tra design e management ha portato alla nascita del filone del design thinking, un approccio culturale e un processo metodologico per sviluppare innovazione e stimolare il cambiamento e la proazione imprenditoriale all’interno delle aziende. · Il design thinking si distingue dalle tradizionali ...
Riformare, riformare, riformare
Viviamo in tempi di riforme. Papa Francesco, su mandato dei suoi grandi elettori, sta realizzando una politica di profonde riforme della Chiesa Cattolica, forse l’organizzazione di più antica data oggi funzionante. L’ex presidente della Commissione Europea Romano Prodi ha suggerito di recente l’organizzazione di un summit dei capi di Stato europei dedicato esclusivamente a discutere delle riforme ...