Ricerca
Filtri applicati:
Raffina la ricerca
- Parola chiave
- Alleanza (1)
- Competitività (1)
- Crescita dimensionale (1)
- Cultura della creatività (1)
- Editoriale (1)
- Esportazione (1)
- Innovazione (1)
- Internazionalizzazione (1)
- Macroarea
- Contabilità e Controllo (2)
- Settore
- Manifatture (1)
- Tipo contenuto
- Articolo di rivista (1)
- Editoriali & Opinioni (1)
- Intervista (1)
Perché l’internazionalizzazione profonda passa anche attraverso acquisizioni e alleanze
L’internazionalizzazione è quel processo attraverso il quale le imprese non solo dispiegano le loro vendite su più mercati esteri, ma dagli stessi mercati o da altri attingono anche per il loro approvvigionamento di materie prime, di componenti, di tecnologie, di impianti, di attrezzature, di risorse finanziarie, di forza lavoro. Essa comporta spesso anche la localizzazione su più mercati esteri ...
Perché crescere? Scelte strategiche e sviluppo aziendale nelle esperienze degli imprenditori dell’illuminazione
Perché crescere? Scelte strategiche e sviluppo aziendale nelle esperienze degli imprenditori dell’illuminazione La crescita aziendale non può essere affrontata in modo generalizzato: va declinata su classi, categorie di imprese e di imprenditori alquanto varie. Le persone intervenute al forum hanno affrontato, o stanno affrontando, la crescita secondo diverse modalità e problematiche. Il profilo ...