Ricerca
Filtri applicati:
Raffina la ricerca
- Parola chiave
- Advisor (1)
- Alessandro Profumo (1)
- Allianz SpA (1)
- Allianz Subalpina (1)
- CDA (1)
- Concambio di mercato (1)
- Fair market value (1)
- Fusioni (1)
- Area tematica
- Corporate finance (3)
- Settore
- Servizi (1)
- Tipo contenuto
- Case History (2)
- Intervista (1)
- Continente
- Europa (1)
Valutazione d’azienda e giudizio di congruità nelle fusioni: alcune evidenze empiriche
Questo articolo nasce dal desiderio di verificare empiricamente nel sistema italiano i criteri di valutazione utilizzati dai consigli di amministrazione per la determinazione dei valori delle società partecipanti e il giudizio di congruità formulato dall’esperto, chiamato a pronunciarsi dall’art. 2501- sexies . Lo studio è basato sull’analisi di quaranta operazioni di fusione, la maggior ...
Fattori di successo nelle integrazioni post M&A: il caso Allianz SpA
I fattori critici che hanno contribuito al successo dell’integrazione si stanno rivelando strategici anche per il vantaggio competitivo di medio-lungo termine: Allianz potrà cogliere le opportunità future continuando a far leva sulla stabilità tecnica e finanziaria e, soprattutto, sul grande patrimonio di esperienze e competenze delle proprie persone, a livello sia individuale sia di team.
I campioni superano i confini. Intervista ad Alessandro Profumo, Amministratore Delegato UniCredit Group
Circa 66 miliardi di capitalizzazione, una presenza in venti paesi nel mondo, oltre 28 milioni di clienti e 7000 sportelli, 134.000 dipendenti e impieghi per 426 miliardi alla fine del 2005 pongono UniCredit tra i primissimi gruppi finanziari in Europa. E ancora: il piano 2005-2008 prevede una crescita composta annua dell’utile per azione di circa il 27%, un miglioramento del cost/income ratio di ...