Ricerca
Filtri applicati:
Raffina la ricerca
- Parola chiave
- Integrazione (2)
- Capacità manageriale (1)
- Competizione economica (1)
- Competizione simbolica (1)
- Esclusività (1)
- Fashion System (1)
- Grafting (1)
- Gucci (1)
- Area di conoscenza
- Marketing e vendite (1)
- Area tematica
- Strategic Management (2)
- Attività
- Industrie della moda e dell’estetica (2)
- Tipo contenuto
- Case History (1)
Documenti trovati:
2
Articolo rivista
(E&M - 2003/2)
Cappetta Rossella, Perrone Vincenzo
Competizione economica e competizione simbolica nel Fashion System
Negli ultimi venti anni la moda, da affascinante fenomeno di costume, è divenuta oggetto di un crescente interesse economico. Il sistema economico legato alla moda, spesso indicato come Fashion System, ha acquisito forza e potere di attrazione grazie a risultati molto rilevanti. Di recente, questo sistema è stato oggetto di preoccupanti allarmi riguardanti, alternativamente o contemporaneamente, ...
Articolo rivista
(E&M - 2003/2)
Saviolo Stefania
Servono alla moda italiana i gruppi multibusiness e multibrand?
Il rischio è che nel dualismo tra esclusività e accessibilità vinca, in realtà, la diffusione massiccia di prodotti “transgenici”, diversi nella forma ma con lo stesso sapore. Commento all’articolo “Competizione economica e competizione simbolica: un modello di successo per il Fashion System”.