Ricerca
Filtri applicati:
Raffina la ricerca
- Parola chiave
- Artigianato (1)
- Davide Groppi (1)
- Design Group Italia (1)
- Design thinking (1)
- Empatia col cliente (1)
- Heineken Italia (1)
- Lampade (1)
- Moleskine (1)
- Macroarea
- Architettura, arte e design (1)
- Economia (1)
- Area di conoscenza
- Innovation & operations management (1)
- Settore
- Manifatture (1)
- Attività
- Industrie della moda e dell’estetica (1)
- Tipo contenuto
- Case History (1)
- Continente
- Europa (1)
Documenti trovati:
2
Articolo rivista
(E&M - 2014/1)
Puricelli Marina
Una via italiana alle start-up: il caso Davide Groppi
Il percorso di Davide Groppi appare molto lontano da quello dei tanto celebrati exploit d’oltreoceano. Esplicitando le peculiarità del primo rispetto alle start-up americane, che vengono spesso presentate come modelli da imitare, si potrebbe tentare di indicare una via “italiana” al fare impresa, sicuramente meno mitologica ma forse più praticabile.
Articolo rivista
(E&M - 2014/04)
Saviozzi Francesco Andrea, Caporarello Leonardo, Manzoni Beatrice
Design & Management. Affinità elettive o… C’eravamo tanto amati?
Learning points · Il dibattito sulle opportunità legate alla contaminazione tra design e management ha portato alla nascita del filone del design thinking, un approccio culturale e un processo metodologico per sviluppare innovazione e stimolare il cambiamento e la proazione imprenditoriale all’interno delle aziende. · Il design thinking si distingue dalle tradizionali ...