Ricerca
Filtri applicati:
Raffina la ricerca
- Parola chiave
- Artigianato (1)
- B2B (1)
- B2C (1)
- Customizzazione (1)
- Davide Groppi (1)
- Design Group Italia (1)
- Design thinking (1)
- Empatia col cliente (1)
- Macroarea
- Architettura, arte e design (1)
- Economia (1)
- Area di conoscenza
- Innovation & operations management (1)
- Settore
- Manifatture (2)
- Servizi (2)
- Tipo contenuto
- Articolo di rivista (3)
- Case History (1)
- Continente
- Europa (1)
Interior Design 4.0
Per rimanere competitive, le aziende italiane dell’Interior Design devono aumentare la produttività continuando al contempo ad assicurare alti livelli di qualità e personalizzazione. Le smart factory dell’Industry 4.0 rappresentano una grande opportunità in tal senso, consentendo di meglio raccordare azienda, clienti e consumatori. Stando a un’indagine svolta tra 70 operatori del settore, ...
Una via italiana alle start-up: il caso Davide Groppi
Il percorso di Davide Groppi appare molto lontano da quello dei tanto celebrati exploit d’oltreoceano. Esplicitando le peculiarità del primo rispetto alle start-up americane, che vengono spesso presentate come modelli da imitare, si potrebbe tentare di indicare una via “italiana” al fare impresa, sicuramente meno mitologica ma forse più praticabile.
Design & Management. Affinità elettive o… C’eravamo tanto amati?
Learning points · Il dibattito sulle opportunità legate alla contaminazione tra design e management ha portato alla nascita del filone del design thinking, un approccio culturale e un processo metodologico per sviluppare innovazione e stimolare il cambiamento e la proazione imprenditoriale all’interno delle aziende. · Il design thinking si distingue dalle tradizionali ...