Ricerca
Filtri applicati:
Raffina la ricerca
- Parola chiave
- Auto-efficacia (1)
- Design (1)
- Design Group Italia (1)
- Design thinking (1)
- Heineken Italia (1)
- Lead user (1)
- Moleskine (1)
- Procter & Gamble (1)
- Settore
- Manifatture (1)
- Servizi (1)
- Tipo contenuto
- Articolo di rivista (2)
Quando l’imprenditore assume la prospettiva del cliente. L’empatia aiuta a cogliere le opportunità di mercato
Questo articolo esplora i benefici che un imprenditore può trarre dalla capacità di sviluppare empatia con i clienti per meglio cogliere e rispondere a opportunità latenti nel mercato. Posto che un crescente numero di studi di entrepreneurship enfatizza l’importanza della domanda nel guidare lo sviluppo delle iniziative imprenditoriali, ma pochi di fatto approfondiscono gli strumenti a disposizione ...
Design & Management. Affinità elettive o… C’eravamo tanto amati?
Learning points · Il dibattito sulle opportunità legate alla contaminazione tra design e management ha portato alla nascita del filone del design thinking, un approccio culturale e un processo metodologico per sviluppare innovazione e stimolare il cambiamento e la proazione imprenditoriale all’interno delle aziende. · Il design thinking si distingue dalle tradizionali ...