Ricerca
Filtri applicati:
Raffina la ricerca
- Parola chiave
- Artigianalità (1)
- Caratteristiche territoriali (1)
- Cultura partecipativa (1)
- Diritto d'autore (1)
- Festival (1)
- Format televisivo (1)
- L’Occitane (1)
- Mediterraneo (1)
- Settore
- Manifatture (1)
- Attività
- Industria dello sport e del tempo libero (1)
- Industrie della moda e dell’estetica (1)
- Tipo contenuto
- Case History (1)
- Dossier e report (1)
Documenti trovati:
2
Articolo rivista
(E&M - 2015/05)
Bertoni Aura, Montagnani Maria Lillà
Festival in cerca di (diritto d’) autore
Dal discorso generale sulla cultura al particolare. Cultura vuol dire infatti creatività e quindi anche eventuale protezione del diritto d’autore. E in caso di festival cosa viene protetto? Molto dipende dalla tipologia di manifestazione e dal grado di coinvolgimento diretto del pubblico. Il possibile parallelo con i format televisivi.
Articolo rivista
(E&M - 2011/04)
Carù Antonella, Cova Bernard
Autenticità mediterranea al di là degli stereotipi
Il Mediterraneo è una risorsa simbolica con un elevato potenziale per le imprese connesse storicamente e produttivamente al territorio. Aziende piccole e medie vivono un’espropriazione del loro immaginario territoriale ad opera di grandi gruppi internazionali. Una risposta possibile è spostare il focus dagli stereotipi dell’autenticità ad altri giacimenti non valorizzati dalle grandi aziende.