Ricerca
Filtri applicati:
Raffina la ricerca
- Parola chiave
- Agroalimentare e credito (1)
- Artigianalità (1)
- Caratteristiche territoriali (1)
- Casse rurali (1)
- Exit strategy e private equity (1)
- J-Teck3 Srl (1)
- Kiian (1)
- Kiian Digital (1)
- Settore
- Costruzioni e industria pesante (1)
- Industrie primarie (1)
- Media, informazione e comunicazione (1)
- Attività
- Industria dei servizi finanziari (2)
- Industrie della moda e dell’estetica (2)
- Industria alberghiera e ristorazione (1)
- Tipo contenuto
- Articolo di rivista (3)
- Paese
- Italia (3)
- Francia (1)
A servizio del manifatturiero
Senza nulla togliere alle imprese di credito più grandi, è la banca di credito cooperativo, la vecchia cassa rurale, che spesso si ritrova a fianco delle aziende, nella buona e nella cattiva sorte, con capacità di discernimento che deriva da conoscenza personale, partner affidabile degli imprenditori anche perché meno ha risentito della crisi internazionale.
Autenticità mediterranea al di là degli stereotipi
Il Mediterraneo è una risorsa simbolica con un elevato potenziale per le imprese connesse storicamente e produttivamente al territorio. Aziende piccole e medie vivono un’espropriazione del loro immaginario territoriale ad opera di grandi gruppi internazionali. Una risposta possibile è spostare il focus dagli stereotipi dell’autenticità ad altri giacimenti non valorizzati dalle grandi aziende.
Il settore alimentare traina il mercato del private equity
Prosegue la situazione di calma piatta del private equity anche nei primi mesi del 2014: pochi i deal chiusi e molte le operazioni in lavorazione. Soltanto 34 sono le operazioni di investimento censite dal Laboratorio Private Equity & Finanza per la Crescita di SDA Bocconi giunte al closing entro la prima metà del 2014, rispetto alle 45 nel primo semestre del 2013. Sono state le operazioni di ...