Ricerca
Filtri applicati:
Raffina la ricerca
- Parola chiave
- Passaggio generazionale (3)
- Strategie di crescita (3)
- Alleanze strategiche (2)
- Allied International (2)
- Espansione all'estero (2)
- Made in Italy (2)
- PMI (2)
- R&S (2)
- Area di conoscenza
- Strategia e Imprenditorialità (27)
- Organizzazione e People Management (5)
- Finanza (4)
- Marketing e vendite (1)
- Settore
- Manifatture (14)
- Servizi (4)
- Media, informazione e comunicazione (3)
- Industrie primarie (2)
- Servizi energetici (2)
- Industrie della distribuzione (1)
- Tipo contenuto
- Case History (24)
- Intervista (3)
- Dossier e report (2)
- Lingua
- Italiano (1)
- Continente
- Nordamerica (2)
- Africa (1)
L’azienda come comunità: il caso Ghelfi Ondulati SpA
Certe imprese possono anche essere un luogo di vita, un ambito di incontro tra persone e destini, delle comunità di uomini e donne che si trovano a fare un pezzo di strada insieme. “Questa che vi racconterò è una storia, una storia di uomini e di montagne, e siccome non è la mia storia, ma la storia di gruppo di persone, per rispetto mi defilo dal ruolo di protagonista e mi approprio di quello ...
I nuovi assetti proprietari delle reti di trasporto energia in Europa
Introduzione A partire dal 2009 si sta assistendo a un considerevole aumento del numero di fusioni e soprattutto acquisizioni di infrastrutture di trasporto dell’energia in Europa, sia dell’elettricità sia del gas. Tali acquisizioni sono state realizzate non solo dalle imprese del settore energetico e da soggetti tradizionalmente interessati ai settori energetici, ma anche da investitori ...
La necessità di fare
All’origine di ogni azienda, anche di quelle che oggi fanno fatica a trovare nuovi equilibri per riprendere a produrre risultati positivi, c’è sempre un imprenditore, una persona per cui un’idea non è solo un’intuizione destinata a restare tale ma un’occasione per costruire, con un poco di fortuna e molta tenacia, un’opera economica. Ci sono settori industriali maturi, come per ...