Ricerca
Filtri applicati:
Raffina la ricerca
- Parola chiave
- Imprenditoria Italiana (1)
- Imprese italiane in India (1)
- Industria Nazionale Carburatori Dell’Orto (1)
- PMI (1)
- Posizionamento delle PMI (1)
- Produzione di carburatori (1)
- Strategia delle PMI (1)
- Tata (1)
- Area di conoscenza
- Strategia e Imprenditorialità (2)
- Settore
- Manifatture (1)
- Tipo contenuto
- Articolo di rivista (2)
- Case History (1)
- Paese
- Italia (2)
Documenti trovati:
2
![](https://digitalibri.egeaonline.it/getImage.php?id=14238&w=150&h=220&c=0&co=1&f=0&t=0&.jpg)
Articolo rivista
(E&M - 2006/3)
Puricelli Marina
Quando l’impresa è forte: il caso Dell’Orto SpA
Concentrarsi su un’idea imprenditoriale forte senza inseguire strampalate chimere finanziarie, confrontarsi con concorrenti e clienti dai quali si può imparare, decidere in fretta facendo sempre ciò che si è deciso sono comportamenti da adottare per sopravvivere in arene molto concorrenziali.
![](https://digitalibri.egeaonline.it/getImage.php?id=13811&w=150&h=220&c=0&co=1&f=0&t=0&.jpg)
Articolo rivista
(E&M - 1996/5)
Brunetti Giorgio, Corbetta Guido
Alcune condizioni per lo sviluppo delle piccole e medie imprese italiane
1. L’inquadramento del problema Anche la crisi che alla fine degli anni Ottanta[1] ha investito il sistema industriale italiano ha visto le piccole e medie imprese (d’ora in poi PMI)[2] svolgere un ruolo di grande rilievo, sia per la loro tenuta, sia per la tempestività con cui sono uscite dalla crisi. Dai risultati economico-finanziari tratti da alcuni campioni di bilanci di grandi gruppi, ...