Ricerca
Filtri applicati:
Raffina la ricerca
- Parola chiave
- Brand equity (1)
- Gestione di marca (1)
- Intangibles (1)
- Kinder Ferrero (1)
- Mattel (1)
- Risorse intangibili (1)
- Risorse relazionali (1)
- Tema
- Brand management (1)
- Settore
- Manifatture (1)
- Tipo contenuto
- Articolo di rivista (2)
Sviluppo del patrimonio intangibile e successo competitivo. Il caso Mattel
La capacità di alimentare il valore potenziale del capitale economico attraverso un continuo processo di generazione di nuove risorse a partire da quelle esistenti rappresenta la principale determinante delle possibilità di sopravvivenza e di successo dell’impresa. In questo articolo i modelli del Resource-Based Management e delle Capacità Market driving vengono utilizzati quale chiave interpretativa ...
Il management della brand equity: il caso Kinder Ferrero
1. La chiave di lettura proposta Gli Autori ringraziano il management della Ferrero per la disponibilità concessa. Come sottolineato nell’introduzione all’articolo “La difesa e lo sviluppo della marca”, pubblicato nel precedente numero di questa rivista, nei mercati dei beni di largo consumo ad acquisto ricorrente (convenience good), i recenti cambiamenti della domanda, dell’offerta ...