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Articolo rivista
(E&M - 2004/4)
Guenzi Paolo, Abbati Stefano, Pizzoglio Simone, Riccardi Roberto
Analizzare e gestire la dealer satisfaction: un’analisi empirica nel mercato degli orologi
Nelle imprese produttrici di beni di consumo, i manager delle funzioni commerciali devono saper bilanciare opportunamente le politiche di trade marketing con quelle di consumer marketing . A fronte della crescente rilevanza assunta dai punti vendita nell’influenzare le scelte di acquisto dei clienti finali, le imprese produttrici si sforzano di costruire solide partnership con i retailers nei canali ...
Articolo rivista
(E&M - 2008/4)
Lojacono Gabriella, Venzin Markus
Da Export Manager a International Business Developer nelle PMI del sistema arredo
Focus sulla differenziazione e su aree di affari altamente remunerative e approccio strategico alla crescita internazionale sono le strade che alcune imprese stanno perseguendo con successo. È quanto emerge, in sintesi, da una ricerca realizzata dagli autori nell’ambito della Divisione Ricerche Claudio Dematté della SDA Bocconi.