Ricerca
Filtri applicati:
Raffina la ricerca
- Parola chiave
- Artigianato (1)
- Davide Groppi (1)
- Design Group Italia (1)
- Design thinking (1)
- Empatia col cliente (1)
- Eyewear (1)
- Heineken Italia (1)
- I-I (1)
- Macroarea
- Architettura, arte e design (1)
- Economia (1)
- Area di conoscenza
- Innovation & operations management (2)
- Strategia e Imprenditorialità (2)
- Marketing e vendite (1)
- Settore
- Manifatture (1)
- Attività
- Industrie della moda e dell’estetica (2)
- Tipo contenuto
- Articolo di rivista (3)
- Case History (2)
- Continente
- Europa (2)
Una via italiana alle start-up: il caso Davide Groppi
Il percorso di Davide Groppi appare molto lontano da quello dei tanto celebrati exploit d’oltreoceano. Esplicitando le peculiarità del primo rispetto alle start-up americane, che vengono spesso presentate come modelli da imitare, si potrebbe tentare di indicare una via “italiana” al fare impresa, sicuramente meno mitologica ma forse più praticabile.
Filosofi Indipendenti si nasce, Imprenditori Indipendenti si diventa. La strada verso il successo di Italia Independent
Una storia che merita di essere raccontata, a testimonianza di chi è riuscito a fare della propria filosofia un marchio di fabbrica. Un giusto mix di creatività, italianità, design e innovazione ha permesso di rompere le regole di un mercato stantio, reinterpretando l’occhiale come nuovo accessorio moda.
Design & Management. Affinità elettive o… C’eravamo tanto amati?
Learning points · Il dibattito sulle opportunità legate alla contaminazione tra design e management ha portato alla nascita del filone del design thinking, un approccio culturale e un processo metodologico per sviluppare innovazione e stimolare il cambiamento e la proazione imprenditoriale all’interno delle aziende. · Il design thinking si distingue dalle tradizionali ...