Ricerca
Filtri applicati:
Raffina la ricerca
- Parola chiave
- Aggiornamento delle competenze (1)
- Evoluzione tecnologica (1)
- Globalizzazione (1)
- ICT (1)
- Innovazione (1)
- Made in Italy (1)
- Mantenimento della leadeship (1)
- New economy (1)
- Macroarea
- ICT (1)
- Area di conoscenza
- Strategia e Imprenditorialità (2)
- Marketing e vendite (1)
- Tipo contenuto
- Articolo di rivista (1)
- Editoriali & Opinioni (1)
Lavorare in rete. L’uso strategico delle ICT per riposizionare la piccola impresa e il made in Italy nel nuovo ambiente competitivo
La new economy è finita come boom finanziario e come bolla speculativa. Oggi ci ha lasciato i contraccolpi di un sistema cresciuto troppo in fretta e con aspettative insostenibili. Ma lo sviluppo delle nuove tecnologie non è finito insieme alla new economy. Semplicemente ha rallentato il passo, anche per rendere realistiche aspettative e valori, e procede, da un po’ di tempo, sottotraccia. C’è ...
E se, oltre al software e alla musica, anche il romanzo va a finire sulle nuvole?
Uno degli insegnamenti che si possono trarre dallo studio di settori a traino tecnologico (si pensi, tra gli altri, al farmaceutico, al settore informatico, all’universo Internet) e dai settori dove indipendentemente dall’importanza della tecnologia esiste una forte tensione nei confronti dell’innovazione (come nell’ambito del design e del fashion) è la quasi sistematica perdita di leadership ...