Ricerca
Filtri applicati:
Raffina la ricerca
- Parola chiave
- Made in Italy (2)
- Consumatori (1)
- Mercato (1)
- Processi manageriali (1)
- Specificità culturali (1)
- Unicità (1)
- Macroarea
- Contabilità e Controllo (1)
- Sociologia (1)
- Tipo contenuto
- Articolo di rivista (2)
La domanda e l’offerta di unicità
L’unicità dei prodotti che godono della garanzia simbolica made in Italy assolve il ruolo di aiutare il consumatore a definire la propria identità, verso se stesso, aumentandone l’autostima, e verso la propria comunità di riferimento, accrescendone la stima sociale. La sfida che attende il made in Italy è quella di alimentare e rigenerare le risorse che ne consolidano il posizionamento elettivo ...
Specificità culturali e qualità delle produzioni
Vi sono forti correlazioni fra le specificità culturali dei diversi Paesi e le caratteristiche dei processi manageriali, imprenditoriali e di mercato. Questi legami determinano la qualità delle produzioni (artefatti, manufatti ed esperienze di servizio) che sono al contempo espressione e componente strutturale delle culture nazionali. Gli elementi maggiormente distintivi del management made in Italy ...