Ricerca
Filtri applicati:
Raffina la ricerca
- Parola chiave
- Aperol (1)
- Buy-out (1)
- Campari Soda (1)
- Creazione del valore (1)
- Crodino (1)
- Cultura aziendale (1)
- Discontinuità (1)
- EBIT (1)
- Macroarea
- Economia (1)
- Area tematica
- General Management (1)
- Settore
- Manifatture (1)
- Continente
- Europa (1)
- Nordamerica (1)
![](https://digitalibri.egeaonline.it/getImage.php?id=12545&w=150&h=220&c=0&co=1&f=0&t=0&.jpg)
Imparare ad acquisire: l’esperienza del Gruppo Campari
Negli ultimi venti anni il Gruppo Campari è cresciuto in misura significativa passando dai circa 200 milioni di euro di ricavi del 1994 a 1524 milioni del 2013. Una parte importante di tale crescita è dovuta ad alcune importanti acquisizioni realizzate in Italia e, soprattutto, in molti altri paesi del mondo. In questo breve articolo presentiamo le prime operazioni realizzate dal gruppo e offriamo ...
![](https://digitalibri.egeaonline.it/getImage.php?id=13334&w=150&h=220&c=0&co=1&f=0&t=0&.jpg)
Da manager a imprenditori: esperienze di MBO
L’attuale contesto congiunturale è favorevole o sfavorevole alle operazioni di MBO? MBO e LBO generano ricchezza? E se sì, a favore di alcuni e a scapito di altri? Grandi gruppi industriali stanno rifocalizzando i loro business e dismettendo asset: questo può creare nuove interessanti opportunità per quel che riguarda le operazioni di buy out. Per discutere il tema abbiamo coinvolto ...