Ricerca
Filtri applicati:
Raffina la ricerca
- Parola chiave
- Brand Academy di SDA Bocconi (1)
- Brand identity (1)
- Customer experience (1)
- Google (1)
- Intangibles (1)
- Interbrand (1)
- Marca (1)
- Marchio (1)
- Macroarea
- ICT (1)
- Area di conoscenza
- Finanza (1)
- Marketing e vendite (1)
- Tipo contenuto
- Case History (1)
L’impatto degli intangibili sul controllo di gestione
Introduzione: intangibili ed evoluzione del sistema di controllo Può anche essere vero che le risorse intangibili sono sempre state critiche nella gestione aziendale. Marchi, brevetti, qualità della relazione con la clientela: tre dei principali intangibili delle imprese odierne erano infatti risorse di rilievo anche per le imprese del passato. È però altrettanto vero che mai come oggi, ...
Brand Value Management. Come accrescere il valore della marca nel tempo
L’attuale contesto competitivo e di consumo – caratterizzato da un’economia stagnante, una contrazione del potere di acquisto dei consumatori e una concomitante rivoluzione digitale che ne trasforma le abitudini di acquisto – impone alle imprese di ripensare alle strategie di marca e ai driver volti alla generazione della brand equity. Nel corso degli ultimi anni anche i brand “top 25” ...