Ricerca
Filtri applicati:
Raffina la ricerca
- Parola chiave
- Impresa (6)
- Italia (5)
- AI (4)
- Digitale (4)
- Imprese (4)
- Big data (3)
- CEO (3)
- Consumatori (3)
- Macroarea
- Economia (2)
- ICT (1)
- Area di conoscenza
- Organizzazione e People Management (22)
- Strategia e Imprenditorialità (17)
- Marketing e vendite (10)
- Innovation & operations management (8)
- Finanza (6)
- Tipo contenuto
- Editoriali & Opinioni (1)
- Continente
- Europa (2)
L’impresa siamo noi
L’imperativo di ogni buon imprenditore, amministratore e manager è quello di dare adeguato spazio alla riflessione sul che cosa, il come e il perché del fare impresa, concentrandosi sulla costruzione di un posizionamento di mercato «forte» e sulla creazione di un contesto e un clima organizzativo in grado di generare coesione, spinta motivazionale, energia.Inoltre, per lo sviluppo economico ...
Il boom dei sex toys (grazie all’e-commerce)
1969. È l’anno in cui apre il primo sex shop in Italia. Da allora il numero di questi negozi è cresciuto, soprattutto tra gli anni Ottanta e Novanta. Oggi i circa 500 negozi «fisici» presenti in Italia[1] devono fare i conti con l’apertura di un numero sempre maggiore di negozi presenti esclusivamente online. Peraltro questa tendenza si registra in tutta Europa: per esempio, l’azienda Beate ...
L’irresistibile fascino delle organizzazioni ibride nel contesto pubblico
Le crescenti richieste di integrazione di impatto sociale e rendimento finanziario nelle imprese[1], l’attenzione ai temi della sostenibilità ambientale e sociale nel settore privato, i Millennium Development Goals introdotti dalle Nazioni Unite sono solo alcuni dei motivi della popolarità del dibattito legato alle organizzazioni ibride. Ma che cosa si intende per organizzazioni ibride? Si ...