Ricerca
Filtri applicati:
Raffina la ricerca
- Parola chiave
- Bianco (1)
- Capacità decisionale (1)
- Competitività (1)
- Elettrodomestici (1)
- Huawei (1)
- Internazionalizzazione (1)
- Iveco (1)
- Joint venture (1)
- Settore
- Manifatture (2)
- Tipo contenuto
- Case History (2)
- Intervista (1)
- Continente
- Asia (1)
- Europa (1)
![](https://digitalibri.egeaonline.it/getImage.php?id=12511&w=150&h=220&c=0&co=1&f=0&t=0&.jpg)
La competitività vista dalle imprese
Negli anni della crisiera inevitabile tornare a interrogarsi sullacompetitività del modello produttivo italiano.Il problema è stato analizzato quasi semprecon una prospettiva che guarda al sistemaPaese in cui le imprese si muovono.Poche volte si è proposto un puntodi vista che provasse ad analizzare iltema della competitività partendo dalle debolezzedelle singole imprese e dalla percezionedi chi ...
![](https://digitalibri.egeaonline.it/getImage.php?id=13427&w=150&h=220&c=0&co=1&f=0&t=0&.jpg)
La Cina è sempre più vicina
Crescita del fatturato del 76% negli ultimi dieci anni, capacità di sviluppare nuovi prodotti in meno di sei mesi, fortissimo desiderio di internazionalizzazione: sono alcune delle caratteristiche della Haier, colosso cinese degli elettrodomestici.
![](https://digitalibri.egeaonline.it/getImage.php?id=14407&w=150&h=220&c=0&co=1&f=0&t=0&.jpg)
Quando la crisi diventa opportunità e a farsi spazio in Italia è un’azienda cinese. A colloquio con Enrico Ligabue
L’intervista si basa sul framework teorico sviluppato per la ricerca SDA Bocconi “Resilience”, da cui l’articolo “Come le aziende possono resistere e reagire in tempo di crisi: misurare e rinforzare la resilienza organizzativa” (Pirotti G., Venzin M., in corso di pubblicazione). Haier, l’azienda cinese diventata in meno di trent’anni leader mondiale nel settore del bianco negli ...