Ricerca
Filtri applicati:
- Parola chiave: Creazione di valore
- Parola chiave: Misurazione di valore
- Parola chiave: Risorse immateriali
- Macroarea: Contabilità e Controllo
- Area di conoscenza: Finanza
- Area tematica: Corporate finance
- Tema: Finanza ordinaria
- Tema: Valutazioni d'azienda
- Tipo contenuto: Articolo di rivista
- Tipo contenuto: Dossier e report
Raffina la ricerca
- Parola chiave
- Capital budgeting (1)
- Economic Value Added (1)
- Sottotema
- Risk management (1)
Documenti trovati:
1
Articolo rivista
(E&M - 2014/06)
Bini Mauro
La valutazione che non c’è
Perché le imprese dichiarano di creare valore per gli azionisti ma poi non lo misurano? Non vi è manager che non dichiari di perseguire l’obiettivo di creare valore per gli azionisti. Un obiettivo chiaro, ma che per essere efficace e controllabile richiede di necessità una misurazione. Misurazione che spesso in azienda non c’è e che trasforma l’obiettivo in semplice slogan di maniera, ...