Ricerca
Filtri applicati:
Raffina la ricerca
- Parola chiave
- Alimentazione (2)
- Expo Milano 2015 (2)
- Mare (2)
- Sostenibilità (2)
- Crociere (1)
- Cultura (1)
- Eventi (1)
- Italia (1)
- Macroarea
- Contabilità e Controllo (1)
- ICT (1)
- Settore
- Servizi (1)
- Continente
- Europa (1)
![](https://digitalibri.egeaonline.it/getImage.php?id=14408&w=150&h=220&c=0&co=1&f=0&t=0&.jpg)
Expo 2015: laboratorio “a cielo aperto” delle tecnologie digitali
Se Milano saprà ingaggiare e vincere la sfida di ricondurre a unità, in una moderna agorà digitale, la sua variegata e grandissima ricchezza di proposte, Expo 2015 sarà ricordata per un lascito che avrà fatto fare alla città un reale passo avanti nella qualità della vita e nella sua competitività territoriale.
![](https://digitalibri.egeaonline.it/getImage.php?id=14455&w=150&h=220&c=0&co=1&f=0&t=0&.jpg)
Expo 2015 e turismo: un’occasione unica per la “destinazione Italia”
Expo può davvero rappresentare un motore per lo sviluppo e il rilancio del turismo a Milano e in Italia (confermando le stime previsionali), così come l’alimentazione – tema centrale di questa edizione – rappresenta l’energia vitale per il nostro pianeta? Come spesso dicono gli economisti, la risposta è: dipende.
![](https://digitalibri.egeaonline.it/getImage.php?id=28670&w=150&h=220&c=0&co=1&f=0&t=0&.jpg)
Tecnologie e sostenibilità vanno in crociera
Il mondo del turismo crocieristico sta affrontando, nello scenario post pandemico, sfide estremamente complesse. Gli ultimi rapporti sullo stato dell’industria evidenziano i progressi compiuti e sottolineano la perseverante spinta a innovare e promuovere un turismo più responsabile. Il caso MSC Crociere dimostra come il futuro del settore sia legato all’innovazione tecnologica, alla sostenibilità ...
![](https://digitalibri.egeaonline.it/getImage.php?id=28670&w=150&h=220&c=0&co=1&f=0&t=0&.jpg)
Le nuove tendenze del turismo balneare
Il turismo balneare rappresenta da sempre un segmento importante per l’Italia e anche durante la pandemia il mare si è confermato il prodotto turistico preferito per le vacanze estive. Tuttavia, il mutato contesto socio-economico ha introdotto alcune modifiche nel comportamento dei consumatori, come l’attenzione alla sostenibilità ambientale e una più ampia socialità. Cambiamenti che impongono ...
![](https://digitalibri.egeaonline.it/getImage.php?id=28670&w=150&h=220&c=0&co=1&f=0&t=0&.jpg)
La grande sfida di Milano-Cortina
La realizzazione di un grande evento, a partire dalla fase di candidatura, implica un mix di investimenti, adeguate azioni di marketing e il coinvolgimento di molti attori. La legacy economica e sociale abbraccia pertanto importanti dimensioni temporali e territoriali. Il caso delle Olimpiadi invernali di Milano-Cortina 2026 dimostra come l’importanza dei altri grandi, oltre al senso di appartenenza ...
![](https://digitalibri.egeaonline.it/getImage.php?id=28394&w=150&h=220&c=0&co=1&f=0&t=0&.jpg)
Capitali della cultura prove di futuro
Ogni anno la lista delle città candidate a Capitale italiana della cultura conta in media una trentina di proposte: l’attenzione per questa opportunità è crescente, così come la qualità delle proposte. Questo testimonia di come il concorso si sia svincolato dalla prospettiva di premiare progetti di attrattività turistica, per aprirsi a esperienze capaci di disegnare e mettere in atto processi ...