Ricerca
Filtri applicati:
Raffina la ricerca
- Parola chiave
- Internazionalizzazione (3)
- Acquisizioni (1)
- Aggregazioni (1)
- Benetton (1)
- Crescita dimensionale (1)
- Cultura della creatività (1)
- Delega (1)
- Domenico Zucchetti (1)
- Macroarea
- Economia (1)
- Area di conoscenza
- Organizzazione e People Management (1)
- Area tematica
- Strategic Management (4)
- General Management (1)
- Imprenditorialità/Entrepreneurship (1)
- Tipo contenuto
- Intervista (2)
- Case History (1)
- Continente
- Europa (1)
Gli imprenditori “illuminati” del nostro paese: profili tipici e sfide
Ricercatori e operatori economici si interrogano su quali siano le risposte strategiche che i cluster di aziende del settore illuminazione possono dare alle problematiche del nuovo scenario competitivo.
Quale formazione per il made in Italy?
Senza un’adeguata preparazione le aziende rischiano non soltanto di disperdere energie e risorse, ma anche di fallire nel tentativo di crescita, mettendo a repentaglio la stessa solidità aziendale.
Dall’abbigliamento alle utilities: la “grande diversificazione”. Intervista a Gilberto Benetton
Nato nel 1941, Gilberto Benetton è presidente di Edizione Holding, la finanziaria di famiglia, presidente di Autogrill e consigliere del Gruppo Benetton. È vicepresidente di Olimpia e azionista di riferimento di Telecom Italia, dove ricopre la medesima carica. È inoltre consigliere di Autostrade SpA, Mediobanca SpA, Pirelli SpA e Abertis Infrastructuras SA. È sposato e ha due figlie. Gilberto ...
Dalla dichiarazione dei redditi al controllo degli accessi per gli stadi. La ricetta del Gruppo Zucchetti per il successo
Innovazione, cambiamento, pensiero laterale, ricerca di nuove traiettorie sono le parole chiave della crescita e della strategia di diversificazione del gruppo. È mattina e a darmi il primo benvenuto nella sede del Gruppo Zucchetti, a Lodi, sono alcune sculture poste all’ingresso. Tra queste, ce ne sono due in particolare che, come avrò modo di capire di lì a poco, rappresentano in modo ...
Perché crescere? Scelte strategiche e sviluppo aziendale nelle esperienze degli imprenditori dell’illuminazione
Perché crescere? Scelte strategiche e sviluppo aziendale nelle esperienze degli imprenditori dell’illuminazione La crescita aziendale non può essere affrontata in modo generalizzato: va declinata su classi, categorie di imprese e di imprenditori alquanto varie. Le persone intervenute al forum hanno affrontato, o stanno affrontando, la crescita secondo diverse modalità e problematiche. Il profilo ...