Ricerca
Filtri applicati:
Raffina la ricerca
- Parola chiave
- Artigianato (1)
- Balanced scorecard (1)
- Benefit retributivi (1)
- Busi Giovanni srl (1)
- Co.Mark (1)
- Creazione della rete di vendita (1)
- Davide Groppi (1)
- Design (1)
- Area di conoscenza
- Strategia e Imprenditorialità (2)
- Organizzazione e People Management (1)
- Attività
- Società di consulenza (2)
- Industrie della moda e dell’estetica (1)
- Tipo contenuto
- Articolo di rivista (3)
- Intervista (2)
- Continente
- Europa (2)
Una via italiana alle start-up: il caso Davide Groppi
Il percorso di Davide Groppi appare molto lontano da quello dei tanto celebrati exploit d’oltreoceano. Esplicitando le peculiarità del primo rispetto alle start-up americane, che vengono spesso presentate come modelli da imitare, si potrebbe tentare di indicare una via “italiana” al fare impresa, sicuramente meno mitologica ma forse più praticabile.
Co.Mark: società al servizio dell’export delle PMI
Costruire e monitorare una rete di vendita o investire per la creazione e la diffusione di un marchio sono azioni sempre più strategiche. Qui la presenza sul mercato di società di servizi con capacità mirate e predisposte a interagire con imprese di piccola e media dimensione può fare la differenza.
Le politiche di compensation in Italia. Dialogo con il dottor Marco Galbiati, Hay Group Italia
La maggiore consapevolezza del proprio contributo professionale e la maggiore attenzione verso aspetti come la qualità del lavoro o il bilanciamento tra vita privata e vita professionale rendono la definizione dei sistemi di compensation un task estremamente complesso e delicato, che va ben oltre la gestione della leva monetaria. Inoltre, la maggiore competizione fra le aziende per conquistare i ...