Ricerca
Filtri applicati:
Raffina la ricerca
- Parola chiave
- ASEAN (1)
- BOT scheme (1)
- Crisi del Sud-Est asiatico (1)
- Esportazioni italiane (1)
- Investimenti in Asia (1)
- Made in Italy (1)
- Mercati emergenti (1)
- Mercato cinese (1)
- Area tematica
- Strategic Management (3)
- Tipo contenuto
- Articolo di rivista (3)
Una valutazione strategica dei mercati dell’Asia orientale
Anche dopo la crisi i mercati asiatici offrono interessanti opportunità a livello di mercato e di approvvigionamento. Tuttavia, pur nella varietà dei singoli contesti, l’Asia è ancora un mercato emergente e un teatro competitivo non alla portata di tutti. Per costruire posizionamenti solidi è necessario comprendere le regole del gioco a livello locale e valutare la effettiva dimensione delle ...
L’Italia in Asia orientale: i risultati di un’analisi sul campo
Il lavoro esamina, attraverso l’analisi dei settori più rappresentativi del “Made in Italy”, la presenza, i modelli di posizionamento, le opportunità e i limiti delle strategie delle imprese italiane operanti in Asia orientale.
Il settore delle grandi opere nella regione del Sud-Est asiatico. Opportunità e prospettive per le imprese italiane
A ormai un anno dal dilagare della crisi nella regione del Sud-Est asiatico, numerose imprese di costruzione operanti nel campo infrastrutturale stanno rivedendo il proprio atteggiamento sulla presenza stabile in Asia. Se non viene messa in discussione la strategicità dei mercati, senza dubbio è stato rivisto in molti casi il timing degli investimenti programmati nella regione. L’articolo analizza ...