Ricerca
Filtri applicati:
Raffina la ricerca
- Parola chiave
- Advisor (1)
- Cultura manageriale (1)
- Delocalizzazione (1)
- Formazione (1)
- Innovazione (1)
- Modello familiare (1)
- Modello manageriale (1)
- Scouting (1)
- Area di conoscenza
- Finanza (1)
- Strategia e Imprenditorialità (1)
Se la mergermania raggiunge le PMI… è ora di network
Le crescenti dimension i delsegmento delle PM I al l ’intern odel merc a to del merger&acquisition in Italia potrebbero aprire nuove opportunità. È opinione diffusapresso gli operatori che gli insuccessi passati di ini zia tive di questo tipofossero legati alla lentezza nellacircolazione delle informazion i e alle diffico l t à d i comunicazion e tra le parti; i l diffondersi delle nuove tecnologie ...
Imprenditorialità e managerialità nelle piccole-medie imprese italiane di successo
Cinque sembrano essere le caratteristiche dell’impresa italiana di successo: a. Una forte idea imprenditoriale realizzata senza sostanziali sostegni esterni; b. L’orientamento al lungo periodo, alla velocità decisionale e al reinvestimento in azienda degli utili generati; c. L’essere ancorati a una vocazione industriale che escluda qualunque processo di finanziarizzazione dell’attività aziendale ...