Ricerca
Filtri applicati:
Raffina la ricerca
- Parola chiave
- Editoriale (2)
- Academy (1)
- Acquisizioni (1)
- Alleanza (1)
- Brand architecture (1)
- Brand awareness (1)
- Brand building (1)
- Brand identity (1)
- Area di conoscenza
- Strategia e Imprenditorialità (2)
- Marketing e vendite (1)
- Organizzazione e People Management (1)
- Continente
- Europa (1)
Quanto vale investire nella formazione
È difficile misurarne il ROI, ma ci sono evidenze di un effetto positivo sulla competitività aziendale
Perché l’internazionalizzazione profonda passa anche attraverso acquisizioni e alleanze
L’internazionalizzazione è quel processo attraverso il quale le imprese non solo dispiegano le loro vendite su più mercati esteri, ma dagli stessi mercati o da altri attingono anche per il loro approvvigionamento di materie prime, di componenti, di tecnologie, di impianti, di attrezzature, di risorse finanziarie, di forza lavoro. Essa comporta spesso anche la localizzazione su più mercati esteri ...
Idee per la costruzione di team manageriali di valore
Il dibattito economico è dominato in questa fase dai fenomeni macroeconomici come il PIL o gli spread. Ma il futuro economico del nostro paese dipende anche dalla continuità del sistema delle imprese – in particolare, ma non solo, manifatturiere – che investitori di molti altri paesi ci invidiano a tal punto da impegnare risorse economiche importanti in processi di acquisizione di aziende italiane. ...
Made in italy: la tutela di una marca che non c’è
Come un pendolo, che oscilla fra gli estremi della catena del valore, il dibattito sulla competitività del sistema Italia pone periodicamente in luce ora la necessità di investire più risorse nella ricerca e sviluppo, ora l’opportunità di agevolare la delocalizzazione della produzione nei paesi a basso costo di manodopera, ora l’esigenza di presidiare con maggiore efficacia la distribuzione ...